Notizie

La Divina Liturgia nella lingua romena in Vaticano

Il 24 settembre 2017, nella Domenica 18ma dopo la Pentecoste o la Pesca meravigliosa, l’Associazione "Inocenţiu Micu Klein" dei fedeli greco-cattolici romeni in Italia ha organizzato un'altra celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Anche questa volta la celebrazione liturgica si è tenuta in "Cappella Ungherese".

Meditația PS Claudiu în Postul Crăciunului

La sfarșitul Liturghiei din duminica a treizecea dupa Rusalii PS Claudiu, Episcop al Curiei, a ținut o meditație pe marginea principalelor pericope evanghelice din timpul Postului Crăciunului în Catedrala „Sfântul Vasile cel Mare” din București.

Sursa: www.episcopiabucuresti.ro

Celebrazione Greco-Cattolica nella Basilica di San Pietro - "Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?"

Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?

La Santa Madre Chiesa propone alla nostra meditazione nella XXX Domenica dopo la Pentecoste (del giovane ricco) una prima lettura dalla Lettera di San Paolo ai Colossesi (3, 12-16) e la seconda, dal Vangelo Luca (18, 18-27).

Ritiro spirituale a Mentorella – luogo di preghiera dei papi

I fedeli delle due comunità greco-cattoliche romene di Roma si sono recati per tre giorni, dal 30 di ottobre al 1 di novembre 2016, al Santuario “Madre delle Grazie” a Mentorella per partecipare ad un ritiro spirituale.

La Divina Liturgia in rito bizantino nella Basilica di San Pietro in Vaticano - "Chi ha orecchi per intendere, intenda!"

"Il seminatore uscì a seminare la sua semente..." (Lc 8, 5).

La XXI Domenica dopo la Pentecoste (della Parabola del Seminatore e dei Padri del Sinodo VII di Nicea), il seme della parola divina risuonò di nuovo nella lingua romena nel Vaticano. L’Associazione "Inocențiu Micu Klein" dei fedeli greco-cattolici romeni in Italia ha organizzato oggi, il 16 ottobre 2016, la celebrazione liturgica mensile nella "Cappella Ungherese" in Basilica San Pietro.

Santa Messa in rito bizantino nella Basilica di San Pietro in Vaticano - „Non sono io, ma è Cristo che vive in me”

„Se qualcuno vuol venire dietro a Me, rinneghi a se stesso, prenda la sua croce mi segua” (Mc. 8,34)

Oggi, 18 settembre 2016, nella domenica dopo l'Esaltazione della Santa Croce, l’Associazione „Inocenţiu Micu Klein” dei fedeli greco-cattolici romeni in Italia ha organizzato, come ogni mese, una celebrazione liturgica nella Cappella Ungherese presso Basilica di San Pietro in Vaticano.

Celebrazione Greco-Cattolica nella Basilica di San Pietro - „Signore, salvaci !”

Domenica, 21 di Agosto, la nonna dopo Pentecoste, in seguito all’iniziativa dell’Associazione dei fedeli greco-cattolici d’Italia „Inocențiu Micu-Klein” di celebrare mensilmente, durante l’anno Giubiliare della Divina Misericordia, la santa e divina Liturgia nella Basilica San Pietro al Vaticano, rispose con grande gioia il padre Serafim-Iulian Vescan, parrocco della communità greco-cattolica di Roma Nord, „SS Tre Gerarchi”.

Un giorno speciale per la comunità di Rimini nella Basilica di San Pietro in Vaticano

La domenica del 17 luglio 2016 resterà nel cuore e nel ricordo di padre Cristian Ioan Coste e dei suoi fedeli dalla parrocchia di Rimini come: "Un giorno speciale, una giornata piena di grazie" come ha dichiarato lui stesso.

Santa Messa cattolica orientale secondo il rito bizantino nella Basilica di San Pietro in Vaticano

“Venite, cantiamo al Signore, acclamiamo alla roccia della nostra salvezza”. (Salmo 94,1)
Oggi, 8 maggio 2016, nella seconda domenica di Pasqua, dedicata al Santo Apostolo Tommaso, l’Associazione “Inocentiu Micu-Klein” dei fedeli greco-cattolici romeni in Italia ha organizzato una celebrazione liturgica nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

Ritiro spirituale organizzato dall'Associazione ”Inocenţiu Micu-Klein”

Per due giorni, 24-25 aprile 2016, - la Domenica dell’Ingresso del Signore a Gerusalemme e Lunedì Santo -, presso il Centro di Spiritualità “Santa Maria Madre del Carmelo”, Focene, comune di Fiumicino, nella provincia di Roma, si è svolto un ritiro spirituale per sacerdoti e fedeli greco-cattolici romeni di Lazio. L’evento, molto significativo e tanto utile per la vita spirituale, è stato organizzato dall’Associazione “Inocentiu Micu Klein” dei fedeli greco-cattolici romeni in Italia.

Pagini

Vai a inizio pagina